PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti presso l’aeroporto di Verona/Villafranca. Operazioni di imbarco sul volo speciale diretto a Tel Aviv. All’arrivo, incontro con la guida/accompagnatrice a disposizione per l’intero soggiorno e trasferimento a Nazareth lungo l’antico Via Maris per Haifa con sosta e celebrazione eucaristica sul Monte Carmelo (Santuario di Stella Maris). Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita dei Santuari del Lago di Tiberiade: Santa Messa sul Monte delle Beatitudini, luogo della Moltiplicazione di Pani e dei Pesci, Primato di San Pietro, sinagoga di Cafarnao e resti della Casa di san Pietro. Attraversamento del lago in battello.

3° giorno

Pensione completa. In mattinata visita dei Santuari di Nazareth, con Santa Messa presso la Grotta dell’Annunciazione, piccolo museo dell’antico villaggio di Nazareth con Kaire Maria, la Chiesa di San Giuseppe e la Fontana della Vergine. Nel pomeriggio salita al Monte Tabor, Basilica della Trasfigurazione e Santuario di Cana in Galilea.

4° giorno

Pensione completa. In mattinata partenza per Gerico attraverso la Valle del Giordano. Inizio della visita della città: Tel El Sultan, Monte della Quarantena e la Gerico del tempo di Gesù. Proseguimento per il Mar Morto con sosta e visita delle rovine di Qumran. Salita verso Gerusalemme e saluto alla Città Santa. Arrivo a Gerusalemme nel tardo pomeriggio.

5° giorno

Pensione completa. In mattinata visita di Betania, Chiesa e Tomba di Lazzaro, Santuari del Monte degli Ulivi e panorama su Gerusalemme. Nel tardo pomeriggio Ein Karem il Santuario della Visitazione. Attraversando la città nuova continuazione per Betlemme: Campo dei Pastori, Basilica e Grotta della Natività. In serata rientro a Gerusalemme.

6° giorno

Pensione completa. Visita della Città Vecchia di Gerusalemme: Porta di Damasco, Souk (mercato arabo), Cardo Massimo, Quartiere Ebraico, Monte Sion. Santa Messa al Santo Cenacolo e visita alla Dormizione di Maria. Pomeriggio Getsemani con la Grotta della Cattura, Giardini degli Ulivi e Basilica dell’Agonia, ultima visita della giornata alla Tomba della Madonna

7° giorno

Pensione completa. Mattino Muro del Pianto, Quartiere ebraico, Quartiere armeno, Piscina Probatica e Chiesa di S. Anna. Pomeriggio Via Crucis con termine alla Basilica del Santo Sepolcro, Calvario e Sepolcro di Cristo. Celebrazione Eucaristica della Resurrezione all’interno della Basilica.

8° giorno

Prima colazione e pranzo. Mattina dedicata al completamento delle visite e tempo libero. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv ed operazioni di imbarco sul volo speciale per Verona. Arrivo a Verona/Villafranca.