ALTOTTING E MARIAZELL

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Mariazell nel pomeriggio e tempo a disposizione per una breve visita libera della Basilica: fondata nel 1157 dai Benedettini, divenne presto uno dei luoghi santi della Cristianità, frequentato specialmente dai pellegrini slavi e balcanici. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento a Melk e visita libera dell'Abbazia e del più grande monastero dell'Austria. Pranzo in ristorante. A1 termine partenza per Salisburgo. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Salisburgo; il centro storico, il Duomo, la Residenza Vescovile e la casa natale di Mozart. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della fortezza che sovrasta la città. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento ad Altotting; visita guidata al più frequentato Santuario mariano della Baviera, fondato nel 1231. Tempo a disposizione per devozioni al Santuario. Pranzo in ristorante. A1 termine, inizio del viaggio di rientro in Italia con arrivo previsto in serata.