TOUR DELL'ABRUZZO

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT verso l’Abruzzo. Sosta per il pranzo ad Ancona e breve visita. Arrivo all’Aquila, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione e visita della città: la fontana delle 99 cannelle, la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, la Basilica di San Bernardino da Siena, il Castello Cinquecentesco. Pranzo in Hotel. Trasferimento a San Demetrio né Vestini e visita delle Grotte di Stiffe, interamente percorse da un fiume sotterraneo dove si possono ammirare vari laghetti, rapide e cascate. Trasferimento nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, con sosta a Sulmona per la visita della città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il Sentiero Natura. Proseguimento per la visita della Riserva Integrale della Camosciara con il sentiero Natura Cascata delle Ninfe. Visita quindi di Civitella Alfedena per la visita del centro storico e dell’area faunistica del Lupo Appenninico; visita dell’area faunistica della Lince. Pranzo e partenza per Scanno e visita del Lago naturale e del centro storico del paese noto per l’artigianato locale e per i tipici costumi egli abitanti. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e visita di Pescasseroli, il centro storico, il Museo Naturalistico e il Parco Faunistico. Pranzo e partenza per il rientro previsto in serata.