PIERO DELLA FRANCESCA IN TERRA DI AREZZO

 

1° giorno

Il mattino ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT verso Arezzo. In mattinata arrivo a Poppi e visita del borgo medioevale e del Castello. Al termine pranzo e partenza per La Verna dove sarà possibile visitare il Convento della Verna, la Chiesa Maggiore, la Basilica, e la Chiesa delle Stimmate. Seguirà poi il trasferimento ad Arezzo per la cena ed il pernottamento in Hotel.

2° giorno

Prima colazione. La mattinata sarà caratterizzata dalla visita guidata della città di Arezzo dove si potrà visitare la piazza Grande, il palazzo della Fraternità dei laici, il duomo, S. Maria delle Grazie, la Cappella Bacci con gli affreschi di Pietro della Francesca. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Cortona per la visita guidata del centro storico dove si trovano la Piazza della Repubblica con il Palazzo comunale e quello pretorio, il museo Diocesano e la chiesetta di S. Nicolò, fuori le mura sarà invece possibile visitare la chiesa della Madonna del Calcinaio. Dopo la visita è previsto il rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel, sistemazione in pullman e partenza per Monterchi, incontro con la guida, visita del borgo del Museo dov’è custodito l’affresco di Piero della Francesca “Madonna del Parto” restaurato nel 1992. Al termine trasferimento ad Anghiari e breve visita del borgo Medioevale. Partenza per Sansepolcro e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Piazza della Torre di Berta, il duomo, il Museo Civico. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.