TOUR DELLA CORSICA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT per Livorno. Operazioni di imbarco e partenza con il traghetto per Bastia. Arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e visita di Bastia, antica capitale dell’isola che conserva un’apparenza largamente influenzata dalla vicina Italia, Terra Vecchia e Terra Nova, i numerosi edifici religiosi. Trasferimento quindi a Solenzara, piccolo villaggio situati alla foce del fiume che porta lo stesso nome e che separa la costa rocciosa delle Nacres a Sud della costa piatta a Nord. Nella tarda mattinata trasferimento a Portovecchio. Pranzo. Visita della città del Sale, così chiamata per le numerose saline in riva al mare. Trasferimento a Bonifacio per la visita di questa cittadina eretta su alte scogliere di calcare scolpite dal vento e dagli spruzzi del mare. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Aiaccio. Sosta per la visita di Propriano, rinomata per le superbe spiagge di sabbia fine e le acque calme e limpide. Visita quindi di Sartene, “la più corsa delle città corse”. Pranzo. Visita quindi di Aiaccio, capoluogo della Corsica,c ttà elegante e piacevole che ha saputo conservare il fascino di una piccola città mediterranea caratterizzata da un patrimonio architetturale ricco e vario. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Venaco, città situata al centro del Parco Naturale Regionale della Corsica, terra di pastori famosa per i suoi formaggi. Visita e pranzo in ristorante. Trasferimento quindi a Corte, anima della Corsica, testimone pluricentenaria che fu capitale dell’Isola. In serata trasferimento a Bastia, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel ed escursione a Saint Florent e visita della splendida località divenuta stazione balneare moderna pur rimanendo un villaggio ancorato alle proprie tradizioni. Pranzo e trasferimento al porto per l’imbarco. Arrivo a Livorno e partenza per il rientro previsto in serata.