TOUR DELLA CARINZIA

 

1° giorno

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Villach, centro della Regione Carinziana dei laghi. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida e partenza per l’escursione lungo le rive del Worther See, lago lungo e stretto celebre per le sue acque riscaldate da sorgenti termali sotterranee. Lungo il lago si incontreranno alcuni paesini tra cui Maria Worth con le sue due chiese: la Parrocchiale dei SS. Primo e Feliciano, e la Winterkirche. Rientro a Villach. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno

Prima colazione in Hotel, visita guidata della capitale della Carinzia: tutto il centro storico di Klagenfurt è costruito in stile italiano: Piazza Vecchia, i palazzi Rathaus e Landhaus con l’interessante Wappensaal, e cortili nascosti. La città nuova, si sviluppa intorno alla Neuer Platz, caratterizzata principalmente dalla Fontana del Drago, il Ludwurm alato, emblema della città. Pranzo in ristorante in corso di visita. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione lungo le rive del laghi Millstattersee. Si visiteranno Spittal, con il Castello di Porcia e Milstatt con la celebre abbazia benedettina fondata nel 1070. pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.