SULLE VIE DEL SAGRENTINO

 

1° Giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada verso Perugia. Arrivo a Torgiano e sosta alla cantina Lungarotti per una degustazione del buon Rubesco d.o.c. Visita al Museo del vino e proseguimento per Deruta. Sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge Perugia e visita guidata della città, che fu dapprima potente centro etrusco e quindi importante città medioevale. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Spello. Visita a questo antico borgo medioevale e proseguimento per Montefalco, splendido borgo circondato dai vigneti del celebre Sagrantino, conserva quasi intatto il suo assetto urbanistico medioevale. Visita ad una cantina che produce il Sagrantino d.o.c.g. e degustazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge Bevagna, caratteristico borgo umbro, che conserva testimonianze di "Resti Romani" e medioevali. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Assisi e visita guidata della città: il centro storico, la Basilica di S. Francesco, Santa Chiara, San Ruffino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.