LA COSTIERA AMALFITANA

 

1° Giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Orvieto, visita del famoso Duomo gotico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Sorrento, tradizionale centro di villeggiatura internazionale. Giro orientativo della città e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Pompei. Visita guidata degli scavi della città Romana, con particolari perfettamente conservati dopo ca. 2000 anni di storia. Partenza per Napoli e pranzo in ristorante. Visita della città Partenopea con il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale e partenza in aliscafo per Capri. Intera giornata dedicata alla visita dell'isola con pranzo ad Anacapri. Nel pomeriggio giro turistico dell'isola per vedere Santo Stefano e i Faraglioni. Nel tardo pomeriggio rientro a Sorrento in aliscafo. Cena e pernottamento in Hotel.

4° Giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida per l'inizio delle visite. Giro panoramico di Positano, città perla della Costiera Amalfitana. Trasferimento ad Amalfi e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della splendida cittadina adagiata sull'impervia costa. Al termine rientro a Sorrento, tempo libero per lo shopping o per una passeggiata in centro. Cena e pernottamento in Hotel.

5° Giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Caserta per la visita della famosa Reggia. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.