TOUR DEL PORTOGALLO

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti presso l’aeroporto convenuto e partenza con volo per Lisbona. All’arrivo ritiro dei bagagli, incontro con la guida e primo giro panoramico della città. In serata trasferimento in Hotel, sistemazione cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e giornata dedicata alla visita della città, capitale portoghese posta sulle rive del Tago: il castello di Sao Sorge, l’antico quartiere dell’Alfama. Pranzo in Hotel. In serata cena tipica in ristorante e successivo pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel partenza per l’escursione a Evora, il cui centro storico è dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Lisbona e, tempo permettendo proseguimento della visita della città. In serata cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e giornata dedicata alla visita di Mafra con la Basilica ed il Monastero, Sintra per la visita del Palazzo Reale e Cabo Roca il punto più occidentale d’Europa. Pranzo a Sintra in ristorante. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra, passando per l’abbazia cistercense ad Alcobaca, per l’antico villaggio di pescatori di Nazarè, per il pittoresco villaggio medievale di Obidos, per lo storico monastero di Bathala. Pranzo in ristorante. Arrivo a Coimbra in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Coimbra sede vescovile e città famosa per la sua Università e per i suoi edifici in stile barocco. Si visiteranno la chiesa di Santa Clara, la libreria e la Cappella dell’Università, l’antica cattedrale. Pranzo in Hotel e successiva partenza per Oporto. Sistemazione, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita di Porto (Oporto per i portoghesi), per grandezza la seconda città del Portogallo, che ha dato il nome sia alla nazione che al vino più famoso del paese. Visita della cattedrale, della chiesa di S. Francesco e passeggiata verso il tipico quartiere Ribera. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Lisbona con breve sosta a Fatima lungo il percorso. Arrivo a Lisbona, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

8° giorno

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia. Arrivo previsto in serata.