TOUR DELLA SARDEGNA

 

1° giorno

Ritrovo dei Partecipanti e partenza con pullman GT per Orvieto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città, famosa per il suo duomo gotico. Proseguimento per Civitavecchia. Cena in ristorante. Operazioni d’imbarco sul traghetto con sistemazione in cabine. Notte in navigazione.

2° giorno

In mattinata arrivo a Olbia. Partenza per l’Hotel, sistemazioni e prima colazione. Visita di alcune località della Costa Smeralda: Porto Rotondo e Porto Cervo. Pranzo. Nel pomeriggi continuazione della visita con Baia Sardinia e Santa Teresa di Gallura. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno

Colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita dell’Arcipelago della Maddalena, isole di rara bellezza e dai panorami unici. Trasferimento a Caprera, uno egli ambienti ecologicamente più integri del Mediterraneo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà la casa di Garibaldi. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Colazione in Hotel e partenza per Castelsardo, situata su di un promontorio roccioso che declina a picco sul golfo dell’Asinara. Visita del centro storico. Trasferimento ad Alghero, città che si protende verso il mare con i suoi monumenti storici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Capo Caccia (molto interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico) e delle Grotte di Nettuno. Sistemazione in Hotel ad Alghero. Cena e pernottamento.

5° giorno

Colazione in Hotel. Partenza per Bosa, città ricca di tradizioni e di storia. Breve visita del centro storico e del complesso Nuragico. Pranzo. Proseguimento del viaggio verso Cagliari. Arrivo nel capoluogo sardo. Giro orientativo della città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico: la Cattedrale di S. Maria, Palazzo Viceregio, la torre dell’elefante e quella di S. Pancrazio, l’Anfiteatro Romani. Pranzo. Partenza e sosta a Villasimius, il “Centro del Mediterraneo” e proseguimento per Costa Rei, caratterizzata da una vegetazione mediterranea, grandi distese di sabbia bianca e scogliere. Cena tipica folcloristica e pernottamento in Hotel.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Orgosolo con sosta a Barumini per la visita del famoso complesso nuragico. Pranzo tipico all’aperto con i pastori. Proseguimento per Nuoro, cittadina all’interno della Sardegna, in posizione panoramica ai piedi del Monte Ortobene. Proseguimento per Olbia. Operazioni d’imbarco sul traghetto con sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno

Arrivo a Civitavecchia. Continuazione del viaggio per Lucca. Breve visita della città e pranzo in ristorante. Partenza per il rientro, arrivo previsto in serata.