TOUR DELLA ROMANIA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza via autostrada. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Arrivo in serata a Budapest. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il confine rumeno. Incontro con la guida e proseguimento per Oradea, cittadina dall'aspetto barocco e liberty. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Cluj Napoca. Giro panoramico della capitale della Transilvania. Proseguimento per Bistrita. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

3° giorno  

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita dei Monasteri della Bucovina: il monastero di  Moldovita e il Monastero di Sucevita. Tempo permettendo sosta a Marginea , villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera dell'età del Bronzo. In serata sistemazione in Hotel a Campulung, cena e pernottamento.

4° giorno   

Prima colazione in Hotel. Proseguimento della visita dei monasteri di Humor e Voronet. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita della cittadina di Piatra Neamt e tempo libero a disposizione per lo shopping. In serata sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno   

Prima colazione in Hotel e partenza per Bacau; visita della città. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Galati per l'imbarco sul traghetto per attraversare il Danubio. Proseguimento per Tulcea lungo le sponde del grande fiume. Giunti a Tulcea,  la “Porta del Delta”, importante porto commerciale sul Danubio,  sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata imbarco su uno dei tipici battelli che solcano il Delta per l'escursione di intera giornata navigando lungo i rami del Danubio. Pranzo a bordo del battello durante la navigazione. Rientro nel tardo pomeriggio e partenza per Bucarest. Arrivo nella capitale rumena. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita guidata della capitale rumena. Durante la visita si potranno ammirare la Biserica Patriahiei, la principale chiesa ortodossa rumena, gli importanti palazzi ottocenteschi di gusto francese quali il Palatul C.E.C. e il Palutul Republicii e il Museo dell'Arte Rumena. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nell'antico cuore di Bucarest. In serata cena tipica con spettacolo folcloristico. Pernottamento in Hotel.

8° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Predeal. Breve visita della cittadina. Proseguimento per  la visita di Sinaia, città del XVII sec. famosa per le sue acque minerali e case di cura. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del castello di “Peles”. Trasferimento a Brasov attraversando una delle più pittoresche strade della Romania; durante il percorso visita al castello Bran, detto il castello di Dracula; visita del centro storico di Brasov con la piazza del vecchio municipio, l'antica cartiera “Skei”, la Chiesa Nera, considerata la più importante chiesa cattolica del sud-est Europa. In serata sistemazione in Hotel a Brasov, cena e pernottamento.

9° giorno

Prima colazione in Hotel partenza per Sibiu, località che conserva un centro storico suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato Sassone. Pranzo in ristorante e proseguimento per Arad. Arrivo in città, breve visita panoramica,  passaggio del confine Rumeno Ungherese, proseguendo per Szeged, arrivo in città in tarda serata. Sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento.

10° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il viaggio di ritorno con soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.