TOUR DELLA POLONIA

 

1° giorno

Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT verso Graz, capitale barocca dell’Austria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Bratislava, breve visita, cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per la Polonia. Pranzo lungo il percorso. Arrivo ad Auschwitz e visita del campo di concentramento nazista. Al temine partenza per Cracovia, sistemazione cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della città, il cui centro storico è uno dei più preziosi complessi architettonici del mondo. Si vedranno la Cattedrale, il Castello di Wawel, l’Università Jagellonica, la Chiesa di S. Maria e Piazza del Mercato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo con parte settecentesca scolpita nel sale. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Czestochowa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Santuario della Madonna Nera. Proseguimento per Varsavia. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Visita della parte vecchia: la passeggiata Lazienki con il monumento a Chopin e il Palazzo sull’Acqua. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico della città moderna. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Wroclaw. Arrivo, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città: Piazza del Mercato con il Municipio capolavoro dell’architettura gotica e la Cattedrale di S. Giovanni Battista. Al termine della visita sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per la Repubblica Ceca. Arrivo a Brno e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico e della Fortezza dello Spielberg, tristemente famosa come prigione di Stato dell’impero austro-ungarico. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

8° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento del viaggio di ritorno, arrivo previsto in serata.