TOUR DELL'ANDALUSIA

 

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Genova. Pranzo. Nel pomeriggio visita del famoso Acquario. In serata imbarco sulla nave per Barcellona. Cena e pernottamento in navigazione.

2° giorno

Prima colazione e pranzo in nave. Nel pomeriggio arrivo a Barcellona. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Pensione completa in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: il Barrio Gotico, le Ramblas, la Sagrada Familia, la Cattedrale, capolavoro del gotico catalano, Plaza de Catalunya.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e successiva partenza per Valencia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, giro orientativo di questa città ricca di tradizioni e cultura che conserva monumenti interessanti come la Cattedrale, Piazza di Saragozza ecc. Al termine partenza per Alicante, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Elche e visita dell'Huerto del Cura, il più grande palmeto d'Europa. Proseguimento per Murcia , antica cittadina andalusa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve visita della Cattedrale e partenza per Granada. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Pensione completa in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, metà cristiana e metà moresca, testimone della civiltà araba. Visita dell'Alhambra, magnifico palazzo moresco con meravigliose fontane, un tempo residenza dei Califfi, e visita al Patio de Los Leones con la sua fontana centrale.

7° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Siviglia. All'arrivo sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della capitale dell'Andalusia, città ricca di fascino, arte e cultura. Di notevole importanza è l'imponente Cattedrale con la Torre della Giralda, la Residenza Reale dell'Alcazar il suggestivo Barrio de Santa Cruz ecc. Cena e pernottamento in Hotel.

8° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Cordoba situata ai piedi della Sierra Morena. Sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Mezquita, la Cattedrale, la moschea di emozionante bellezza per le sue 850 colonne in granito e marmi, il quartiere ebraico di Juderia. Cena e pernottamento in Hotel.

9° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Madrid. Sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città e del Palazzo Reale. Cena e pernottamento in Hotel .

10° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Saragozza. Sosta per il pranzo in ristorante e per la visita del Santuario della Madonna del Pilar. Nel pomeriggio, proseguimento per Barcellona, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

11° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per la Francia. Sosta per il pranzo in ristorante a Narbonne . Nel pomeriggio, proseguimento del viaggio con arrivo ad Avignone , la città dei Papi. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

12° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il viaggio di rientro. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento via autostrada con arrivo previsto in serata.