TOUR DEL BENELUX

 

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio continuazione per Strasburgo. Arrivo in città e tempo a disposizione per una breve visita orientativa del centro storico, dove si trova la meravigliosa Cattedrale e il caratteristico quartiere di viuzze e palazzi chiamato "Petite France". Sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Bruxelles via Lussemburgo. Arrivo in città. Sistemazione e pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita della città situata sul fiume Senne: la Grande Place con l'Hotel de Ville e la Maison du Roi; la Place Royal, la Chiesa di Notre Dame de la Chapelle. A1 termine della visita rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita di Gand, località distesa su diverse isolette formate dalla confluenza di due fiumi. Visita della città: Limburg, il centro dell'animazione cittadina, la Cattedrale di Saint Baafs e l'esterno del Castello. Proseguimento per Brugges, capitale delle Fiandre con un'atmosfera magica e romantica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico e della stupenda Piazza Markt. Proseguimento per Amsterdam. Arrivo in città e sistemazione in Hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata ad Amsterdam, costruita su di un centinaio di isole e attraversata da numerosi canali collegati fra loro da oltre mille ponti. Visita della piazza Dam, il Palazzo Reale, il Begijnhof, il mercato dei fiori lungo il Singel, la zona del porto e il quartiere ebraico con la casa di Rembrandt. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Rijksmuseum ed escursione in battello lungo gli innumerevoli canali. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Volendam, importante centro di pesca. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Marken, città formata da minuscoli borghi di case in legno costruite su pali. Partenza per Colonia. Arrivo in città, sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Dopo una visita panoramica della città e della Cattedrale, imbarco a Boppard sul battello, che percorrendo il Reno vi condurrà fino a Bingen. Si effettuerà il più romantico giro della Valle del Reno con le sue caratteristiche cittadine di Bacharech, St Goar e Loreley. Pranzo a bordo. Dopo lo sbarco proseguimento per Heidelberg. Sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Monaco di Baviera. Breve visita panoramica in pullman, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.