PRAGA E CRACOVIA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza via autostrada verso il confine di Tarvisio. Sosta per il pranzo in ristorante in Austria. Nel pomeriggio proseguimento per Praga. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita della città: la Piazza della Città Vecchia, l’orologio astronomico, il Municipio, la Chiesa di Tym, il Ponte Carlo. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Quartiere Ebraico di Praga e dell’antica Sinagoga e del Cimitero d’Europa. Cena tipica in ristorante e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per la Polonia. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata arrivo a Cracovia, l’antica capitale della Polonia. Sistemazione in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città che, non avendo subito grandi distribuzioni durante la seconda guerra mondiale, in quanto sede del “governo tedesco”, conserva a tutt’oggi bellezze architettoniche notevoli come: la Chiesa di S. Maria, il Castello Reale, la Cattedrale gotica sulla collina Wawel, l’Università Jagellonica, il mercato delle stoffe con le caratteristiche botteghe, la piazza del vecchio mercato con i palazzi delle Corporazioni. Pranzo in ristorante. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Oswiecim (Auschwitz) e visita del tristemente famoso ex campo di concentramento nazista. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per l’Austria. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata arrivo a Vienna, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata breve visita del centro storico della città con guida locale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro attraverso il valico di Tarvisio con arrivo previsto in serata.