MADRID TOLEDO E PAESI BASCHI

 

1° giorno

Ritrovo in mattinata dei partecipanti e partenza in pullman GT per la Francia: pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Nimes. Arrivo in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Lerida. Pranzo. Proseguimento per Saragozza e visita del Santuario di Nuestra Señora del Pilar. Cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Madrid. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città: centro storico, Parco del Retiro, Paseo del Prado, ecc. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e completamento delle visite: Plaza Real, Plaza Espana, Puerta Alcalà. Pranzo. Nel pomeriggio escursione guidata alla Valle dei Caduti e al Monastero di S. Lorenzo dell' Escorial. Cena e pernottamento. Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo di Flamenco.

5° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Toledo: visita guidata della città. In particolare si vedranno: la Fortezza dell' Alcazar, la Cattedrale e Piazza di Zocodover. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Bilbao. Arrivo in Hotel in serata. Cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Breve visita della città e del moderno museo Guggenheim. Partenza per San Sebastian; breve visita della città: la “Parte Vieja” (suggestivo centro storico) e Plaza de la Costituciòn. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Fuenterrabia, cittadina quattrocentesca a pochi chilometri da San Sebastian. Proseguimento per Tolosa. Arrivo in Hotel in serata. Cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Avignone. Pranzo. Breve visita della città famosa per il grandioso Palazzo dei Papi e Pont du Gard. Proseguimento per Nizza. Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento.

8 ° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita della città di Nizza e di Montecarlo . Partenza per Sanremo. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio, arrivo previsto in serata.