DRESDA BERLINO E LIPSIA

 

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’Austria. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, proseguimento per Norimberga. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Dresda; pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata dell’antica capitale del Ducato di Sassonia: il Teatro dell’Opera, lo Zwinger (castello barocco), la Hofkirche e i numerosi parchi e giardini che si affacciano sul fiume Elba. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Berlino. Arrivo nella capitale tedesca, sistemazione in Hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città: la Staadtsoper, la Cattedrale di Sankt Edwing, l’Alte Bibliotek, l’Università, il Museo di Pergamo e la Marienkirche. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida e visita di Berlino: la Chiesa Commemorativa, l’Europa – Center, Unter den Linden. Si vedranno poi la porta di Brandeburgo, la Nuova Cancelleria del Reich, l’ambasciata Sovietica in stile Staliniano. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della capitale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Mattino, prima colazione e partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata di Postdam. Si visiterà il Castello di Sans Souci. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per le visite individuali e lo shopping. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno

Dopo la prima colazione, partenza per Lipsia. Visita guidata della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Ratisbona. Arrivo in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. Breve visita di Ratisbona, affascinante città medievale. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno. Sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo previsto in serata.