CASTELLI DELLA LOIRA E PARIGI

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Sosta per il pranzo. Proseguimento per Lione, situata in una bella posizione alla confluenza della Saona nel Rodano. Breve visita della città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel partenza per Chenonceaux. Sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo a Chenonceaux e visita del castello, detto anche “castello delle dame”, costruito a ponte sul fiume Cher. Trasferimento a Tours, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in pullman a Chambord e visita del castello, grandiosa follia del re Francesco I che lo fece costruire e vi soggiornò solo 42 giorni nei 32 anni di regno. Partenza per l’escursione in bicicletta. Pranzo lungo il percorso. Sosta a Cheverny e visita del castello, caratterizzato dai decori e dagli arredamenti più belli di tutta la regione della Loira. Proseguimento della pedalata fino a Blois, visita della città con il suo imponente castello, insieme di costruzioni eterogenee risalenti ad epoche diverse. Rientro in pullman in Hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Amboise e visita del Castello Reale. Partenza per Parigi. Pranzo in ristorante lungo il percorso.sosta a Chartres e visita della Cattedrale, una delle più preziose della Francia. Arrivo nella capitale francese e visita della “Parigi moderna”, il quartiere della Defense. Trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città: Cattedrale di Notre Dame, Ile de la Cité, Sainte Chappelle, il quartiere latino, la Sorbonne, il quartiere Saint German de Pres. Pernottamento in Hotel.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: Place des Vosges e Centre Pompidou. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo del Louvre. In serata cena a Montmartre e passeggiata nel quartiere degli artisti. Rientro in Hotel per il pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita dell’Opera, Place Vendome, Avenue des Champs Elysées, l’Arco di Trionfo e la Tour Eiffel. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Digione. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

8° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per l’Italia. Sosta per il pranzo. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.