VIENNA

 

giorno

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Graz, capitale barocca della Stiria. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Vienna, all'arrivo giro panoramico del centro storico. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita della città, una delle più prestigiose metropoli dell'Europa centrale. Si visiterà il centro storico con la Chiesa di Santo Stefano, l'Hofburg, il Belvedere, il Prater. Pranzo in Hotel. Cena a Grinzing, famoso quartiere di Vienna, dove si possono degustare vini e cibi tipici. Rientro in Hotel e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della città: Il Ring, anello stradale che racchiude il centro storico, il Municipio, il Parlamento con i Giardini del Palazzo Imperiale, il Palazzo Imperiale, il Quartiere dei Musei, l'Opera di Stato, lo Staadtpark. Pranzo in ristorante in corso di visita. Cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel, visita guidata della reggia di Schonbrunn, ex residenza estiva degli Asburgo, costruita sull'immagine di Versailles. Si visiteranno gli appartamenti imperiali ricchi di quadri e mobili d'epoca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.