STRASBURGO E LA ROUTE DES VINS

 

giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada; sosta lungo il percorso per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Lucerna. Arrivo in città. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Strasburgo. Arrivo a Guebwiller, visita della città e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Strasburgo. Arrivo in città e visita del centro storico dove si può ammirare la magnifica Cattedrale in stile gotico, II Palazzo Rohar che ospita il Museo archeologico, il Museo delle Arti decorative e il Museo delle Belle Arti. Al termine delle visite, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata continuazione della visita guidata di Strasburgo con il centro storico, la Petite France, il Parlamento Europeo; pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita libera della città. Cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per la famosa "Route des Vins" alla scoperta dei pittoreschi villaggi Obernai, Barr, Riquewihr. Continuazione con la visita del Castello di Haut-Koenigsbourg, a 750 mt. d'altezza, questa fortezza medioevale domina la pianura Alsaziana, e Neuf-Brisach. Pranzo in ristorante. Partenza per Colmar. Pomeriggio dedicato alla visita della città vecchia con la "Maison des Tetes", l'Antica Dogana, il quartiere della Piccola Venezia e dei Conciatori. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel. Nella mattinata visita guidata della bella città di Colmar ai piedi dei Vosgi in mezzo ai vigneti d'Alsazia. Nel centro sorge la colleggiata di San Martino. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Friburgo. Cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel ed inizio del viaggio di ritorno verso l'Italia, soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante a Como. Arrivo ai luoghi d'origine in serata.