PRAGA E I CASTELLI DELLA BOEMIA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza verso il valico del Brennero e l’Austria. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio,  proseguimento  per Linz e la Repubblica Ceca. In serata arrivo a Ceske Budejovice, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita guidata di questa cittadina situata nel centro della Boemia meridionale, famosa per la birra e per la sua imponente piazza principale, circondata da arcate e palazzi. Al termine partenza per Cesky Krumlov, città museo di origine medioevale ora sotto il patrocinio dell’UNESCO, visita del centro storico e del castello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Hluboka, visita del castello ricostruito in forme neogotiche. Arrivo a Praga, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita guidata del famoso Quartiere Ebraico di Josefov  con la sinagoga Vecchia e Nuova, il cimitero Ebraico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città: Piazza Vanceslao, via Celetna, Piazza della Città Vecchia e l’Orologio Astronomico. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno

Prima colaizone in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: il grande complesso del Castello di Hradcany con la cattedrale di San Vito ubicata sulla collina sovrastante la città, la chiesa di Loreto, la via degli Alchimisti, il Vicolo d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visita il maestoso Ponte Carlo che collega le due rive della Moldava ed il quartiere di Mala Strana, la chiesa di San Nicola, la via Nerudova, il quartiere di Kampa. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Al mattino, escursione a Konopiste per la visita guidata del bellissimo castello, costruito da Carlo VI con interni riccamente arredati con mobili d’epoca, arazzi, quadri, sculture, porcellane, armi e trofei di caccia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Salisburgo, città natale di Mozart. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel e breve visita della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.