PRAGA CITTA' MAGICA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei Partecipanti e partenza via autostrada per il confine di Tarvisio. Sosta per il pranzo in ristorante in Austria. Nel pomeriggio, proseguimento per Praga. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della città: la Piazza della Città Vecchia circondata da palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; l’orologio astronomico, costruito nel 1410, che ogni ora si mette in funzione con un corteo di figure che rappresentano il Cristo, gli Apostoli e altre figure allegoriche; il Municipio, la Chiesta di Tym. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Quartiere Ebraico di Praga, della più antica Sinagoga e del Cimitero di Europa. Cena tipica in ristorante e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita della città: il Ponte Carlo concepito come opera di difesa e di ingresso trionfale al Castello. Il Ponte si apre con una torre ed è decorato con 30 statue in stile barocco. Percorrendo la Neruda Ulice si arriva alla Scala del Castello, 205 gradini lungo i quali si trovano le sedi delle ambasciate compresa quella italiana. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita al complesso del Castello, considerato una città nella città: una serie di cortili che aprendosi uno sull’altro, permettono di accedere alla Cattedrale di S. Vito e all’edificio principale del Castello stesso. Prima di cena breve passeggiata lungo il Vicolo d’Oro; la strada più celebre di Praga, ora trasformata in museo dell’artigianato. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il castello di Hluboka, tempo dedicato alla visita. Al termine, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso l’Austria. Arrivo a Salisburgo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Breve visita del centro storico della città natale di Mozart. Partenza per il rientro e pranzo in  ristorante. Arrivo previsto in serata.