FRIBURGO E LA FORESTA NERA

 

giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT, pranzo in ristorante riservato lungo il percorso. Arrivo in Hotel a Friburgo in serata. Cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita guidata di Friburgo, l'Università, il Duomo gotico, il Kaufhaus, il Basler Hof e Piazza del Municipio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione con guida a Breisach e giro in battello sul Reno. Cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata all' escursione guidata nella Foresta Nera: il Museo all' aperto a Gutach e le cascate di Triberg, le Fonti del Danubio a Donaueschingen e il lago Titisee. Cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel e proseguimento del tour guidato per Furtwangen (Museo degli orologi) e Freudenstadt, il cuore della Foresta Nera; Furtwangen con il fiume Breg. Trasferimento a Baden-Baden, centro termale di fama mondiale. Visita guidata: la Città Vecchia, le Terme di Caracalla, Lichtenthaler Allée. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro. Pranzo in ristorante riservato lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.