COSTA AZZURRA

 

giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Sanremo la “città dei fiori”, sistemazione in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita del nucleo storico della città, chiamato "la Pigna", che si sviluppa attorno al santuario della Madonna della Costa, in caratteristici vicoli e scalinate con archivolti che connettono gli edifici, piazze pittoresche, botteghe d'arte e di antichità e osterie tipiche. Cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata di escursione guidata. Arrivo a Nizza, definita la “perla” della Costa Azzurra; visita della città con la Promenade des Anglais ed i suoi edifici in stile liberty, il centro storico con la Cattedrale barocca di S.Reparata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Grasse, capitale mondiale dei profumi, con i suoi edifici medioevali perfettamente conservati. Si prosegue per St. Paul de Vence, visita di questo borgo fortificato, con il suo caratteristico centro medievale. Rientro a Sanremo, cena e pernottamento in Hotel.

giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Montecarlo, percorrendo la famosa Moyenne Corniche da cui si può ammirare una delle più belle coste del mondo ed il villaggio di Eze. Visita guidata del Principato: Monaco, la città vecchia formata intorno al castello dei Grimaldi e Montecarlo, la città nuova nella quale è situato il Casinò ed i più famosi alberghi di lusso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata