CAMARGUE PROVENZA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Genova. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell'Acquario. Al termine della visita proseguimento per Sanremo. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Arles, capitale della cultura provenzale. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di questa cittadina d'arte ricca di monumenti: Place de la Republique, la Cattedrale con il suo magnifico portale e l'antico Municipio con la Torre dell'Orologio. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Camargue, caratterizzata da distese selvagge e conosciuta per i numerosi allevamenti di cavalli. Lungo il percorso si visiterà la bellissima cittadina di Aigues Mortes, famoso borgo fortificato medievale. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita con sosta a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare. Visita del Museo Ornitologico con possibilità di effettuare vari itinerari naturalistici. Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Avignone, città dal nobile aspetto grazie al suo passato di sede papale. Visita del Palazzo dei Papi con il Museo del Petit Palais dove è conservata un'eccezionale collezione di dipinti religiosi italiani. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nimes, chiamata la “Roma Francese” grazie ai suoi numerosi monumenti di epoca romana. Visita della città: l'Arena, la Maison Carrée, la Porta di Augusto, il Tempio di Diana e la Torre Magna. Al termine delle visite sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Nizza, la perla della Costa Azzurra. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.