BUDAPEST E L'ANSA DEL DANUBIO

 

1° giorno

Ritrovo dei Partecipanti e partenza con pullman GT via autostrada per Udine, Tarvisio, Villach, Graz, capitale barocca dell’Austria. Breve visita e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. Arrivo a Budapest in serata, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida della capitale ungherese che si divide in due parti. Si visita in particolare Buda: il panorama della città dal monte Gellert, il Quartiere del Castello a Buda, Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori, Palazzo Reale. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel e visita guidata di Pest: il Palazzo del Parlamento, la Basilica di S. Stefano, la Piazza degli Eroi. Passeggiata nel Parco Varòsliget con il Castello di Vajadahundyad, i grandi bagni Szèchenyi ed il palazzo delle esposizioni. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione dell’Ansa del Danubio. Il primo centro che si trova è Szentendre, dove si visiterà l’ortodossa Chiesa Blagovestenska. Proseguimento per Visegrad, dove si visiteranno le rovine del castello medioevale e il Castello Reale di Mattia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Esztergom, dove si visiterà la Cattedrale arcivescovile, sede della Chiesa Cattolica d’Ungheria, con il suo ricchissimo Tesoro (la più grande collezione di opere sacre ungheresi). Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta a Ljublijana, capitale della Slovenia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro, arrivo previsto in serata.