BARCELLONA E MINICROCIERA

 

1° giorno

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT via autostrada. Arrivo a Genova. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita dell'Acquario, struttura unica in Europa per dimensioni e bellezza. In serata operazioni di imbarco e proseguimento del viaggio verso Barcellona. Cena e pernottamento in nave.

2° giorno

Prima colazione e pranzo in nave. Nel pomeriggio arrivo a Barcellona, giro orientativo della città e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata del capoluogo catalano. In mattinata si vedranno il Barrio Gotico, la Rambla e la Sagrada Familia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Parc Guell; progettato da Gaudì e Guell come ideale città giardino, è diventato invece un eccentrico parco in stile liberty, al centro del quale sorge la casa-museo di Gaudì. Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita della collina del Montjuic che ospitò i Giochi Olimpici del 1992. Successivamente si vedrà Plaza de Espana, alla cui estremità settentrionale sorge l'Arenas de Toros. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Parc del Montjuic, il Pueblo Espanol, una riproduzione dei più caratteristici e significativi edifici medievali e la Fondacio Juan Mirò. Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Nimes, la “Roma Francese”. Arrivo in città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città ricca di monumenti di epoca romana: l'Arena, la Maison Carrée, la Porta di Augusto, il Tempio di Diana e la Torre Magna. Al termine delle visite sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro in Italia. Sosta a Ventimiglia per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.