IN BICI LUNGO IL LAGO DI COSTANZA

 

1° giorno

In mattinata, ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT vi autostrada verso il confine del Brennero. Pranzo in ristorante a Innsbruck. Nel pomeriggio proseguimento verso il Lago di Costanza con arrivo a Friedrichshafen. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita del Museo del dirigibile Zeppelin e successiva partenza in bici lungo le sponde del lago fino a Immenstadt. Pranzo. Durante il percorso, si potranno ammirare il castello di Hersberg e le coltivazioni di frutta e luppolo che fanno la fortuna di questa cittadina. Al termine rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Imbarco sul traghetto per la Svizzera, e pedalata fino alla storica città di Costanza. Pranzo. Qui le piste ciclabili sono un elemento dominante, ma soprattutto permettono di godere al meglio di una delle località più belle che si affacciano sul lago: le case dei mercanti, la passeggiata lungo-lago, le case popolari. Rientro a Friedrichshafen sempre in traghetto, cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza in bici direzione Lindau che, con i suoi edifici rinascimentali, il suo vecchio porto e il suo faro del XIII secolo, è stata nominata monumento storico. Pranzo. Lungo il percorso si potrà ammirare il “ponte sospeso”, il primo costruito in Germania, e il castello di Wasserburg. A Bregenz, sistemazione in pullman e partenza per il ritorno con arrivo previsto in serata.