UMBRIA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada, arrivo a Perugia e visita della città: Fontana Maggiore, la Cattedrale, il Palazzo dei Priori, la Galleria Nazionale dell’Umbria. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e trasferimento ad Assisi, giornata dedicata alla visita della città: la Basilica iniziata nel 1228, è ritenuta uno dei luoghi d’arte e di fede più noti d’Italia, ricca di opere d’arte di Cimabue, Lorenzetti, Simone Martini, Giotto. Celebre di quest’ultimo il ciclo di affreschi raffigurante episodi della vita del Santo. Si prosegue con la visita dei luoghi francescani esterni alla città: S. Damiano, Eremo delle Carceri, la Basilica S. Maria degli Angeli e al suo interno la Porziuncola. Nel tardo pomeriggio rientro a Perugia, cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per Gubbio, cittadina che conserva intatta la sua struttura urbanistica medioevale: Piazza della Signoria, Palazzo dei Consoli, Duomo, Palazzo Ducale. Partenza quindi per il rientro. Arrivo entro le ore 21.00.