VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT. Arrivo a San Leo e visita della Rocca, forse la più conosciuta e celebrata tra le fortezze del Montefeltro che fu anche per qualche anno la prigione di Cagliostro. Nel pomeriggio trasferimento ad Urbino, sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

2° giorno

Dopo la prima colazione trasferimento a Frasassi. Visita delle grotte accompagnati da una guida che illustrerà le meraviglie delle sale che si attraverseranno. Per i più audaci è possibile organizzare un percorso “Speleo Facile”, che pur essendo adatto a tutti permette di compiere il primo passo per avvicinarsi alla speleologia. Partenza per Genga, visita del piccolo castello medioevale. Trasferimento a Fabriano e visita della caratteristica cittadina e del Museo della Carta con possibilità di partecipare ad uno dei numerosi laboratori didattici. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno

Dopo la prima colazione visita della città di Urbino e del suo Palazzo Ducale, uno dei monumenti emblematici del Rinascimento. Partenza quindi per il rientro. Arrivo previsto entro le ore 21.00.