POLONIA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT per Vienna. Arrivo e breve visita della città. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Cracovia con sosta a Bratislava, capitale slovacca, ricca di splendidi monumenti che sopravvivono nella città vecchia, a testimonianza del passato dominio magiaro. Arrivo quindi a Cracovia, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Cracovia: la Piazza del Vecchio Mercato, il Barbacane, la Porta San Floridano, il Palazzo Reale sulla collina di Wavvel, la cattedrale gotica ed il caratteristico Rynek, il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe di souvenir, tra cui le bellissime bamboline dai costumi tradizionali e i gioielli d’ambra di cui la Polonia è particolarmente ricca. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Oswiecim per la visita del campo di concentramento di Auschwitz, simbolo della follia e della barbarie nazista. Nel pomeriggio trasferimento alle miniere di sale di Wieliczka e visita. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Graz con soste lungo il percorso. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita di Graz e del suo centro storico: l’Hauptplatz, il cinquecentesco palazzo Land haus, l’Uhturm, celebre torre divenuta simbolo della città. Partenza quindi per il rientro. Arrivo previsto entro le ore 21.00.