PARIGI, LIONE E DIGIONE

 

1° giorno

Partenza in pullman GT via autostrada per Lione, situata in una bella posizione alla confluenza della Saona nel Rodano. La città è costituita da tre nuclei: la città vecchia, i quartieri centrali e la città moderna. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita dei principali monumenti del centro storico di Lione: la città vecchia, Place Bellecour, antica Piazza Reale, il Ponte Bonaparte, la collina Fourviere. Partenza per Parigi. Sistemazione in Hotel, cena in ristorante e pernottamento.

3° giorno

Intera giornata dedicata alla visita di Parigi: l’Ile della Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il quartiere latino, la Sorbonne, il quartiere Saint German de Pres. Nel pomeriggio visita del Museo del Louvre dove è custodito il famoso quadro della Gioconda. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Versailles e visita della celebre Reggia e degli appartamenti reali il cui fasto e magnificenza rivivono tuttora attraverso la grandiosità delle sale e del parco. Nel pomeriggio rientro in città e continuazione delle visite: Avenue des Champs Elisée, l’arco di Trionfo. Cena in ristorante e pernottamento in Hotel.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita del Museo d’Orsay, il museo dove sono conservate le più belle e famose opere impressioniste del mondo. Nel pomeriggio partenza per Digione. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata breve visita della città e partenza per il rientro. Arrivo entro le ore 21.00.