PRAGA

 

1° giorno

Partenza in mattinata con pullman GT via autostrada, soste lungo il percorso. Arrivo a Praga in tarda serata, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel e giornata dedicata alla visita della città: la Piazza della Città Vecchia, circondata da palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; l’orologio astronomico, costruito nel 1410, il Municipio, la Chiesa di Tym. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel, proseguimento della visita della città: il Ponte Carlo concepito come opera di difesa e di ingresso trionfale al Castello. Percorrendo la Neruda Ulice si arriva alla Scala del Castello, 205 gradini lungo i quali si trovano le sedi di due ambasciate compresa quella italiana. Il complesso del Castello è considerato una città nella città: una serie di cortili che si aprono uno sull’altro permettono di accedere alla cattedrale di S. Vito e all’edificio principale del Castello stesso. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita del Quartiere Ebraico di Praga e della più antica Sinagoga e Cimitero d’Europa. Nel pomeriggio visita guidata al castello di Karlstein o in alternativa al Campo di Concentramento di Terezin. (Attenzione per la visita del castello di Karlstein è consigliata la prenotazione che deve essere fatta con ragionevole anticipo). Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro in Italia. Sosta a Mauthausen e visita del Campo di Concentramento. Arrivo entro le ore 21.00