CAMARGUE PROVENZA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada verso Genova. Sosta per visita dell’acquario, una struttura spettacolare, unica in Europa per le dimensioni delle vasche che riproducono, nel massimo rispetto dell’equilibrio biologico, dell’habitat mediterraneo e degli oceani. Con la grande Nave Blu, l’Acquario si è arricchito di una struttura innovativa che rende la visita ancora più emozionante ed interessante: alle 40 vasche d’acqua si aggiungono le 19 della Grande Nave Blu. Il nuovo percorso si snoda lungo una superficie totale di 9.400 metri quadri e racconta l’incommensurabile ricchezza degli oceani. Al termine della visita si prosegue per Sanremo. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Arles. Visita di questa cittadina d’arte ricca di monumenti: Place de la Republique, che rappresenta il centro della città con la sua fontana settecentesca sovrastata da un obelisco egiziano, la Cattedrale con il suo magnifico portale, una delle più belle creazioni della scultura romanica e l’antico municipio con la Torre dell’Orologio. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Camargue, caratterizzata da distese selvagge e conosciuta per i numerosi allevamenti di cavalli. Lungo il percorso si visiterà la bellissima cittadina di Aigues Mortes, famoso borgo fortificato medievale. Sosta a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare conosciuto anche come meta di pellegrinaggi. Visita al Museo Ornitologico con possibilità di effettuare vari itinerari naturalistici. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Avignone, città della Provenza dal nobile aspetto, grazie al suo passato di sede papale quando il Papa Clemente V abbandonò l’Italia per stabilire la sua residenza in questa regione. Nel primo pomeriggio partenza per Nimes, chiamata la “Roma Francese” grazie ai suoi numerosi monumenti di epoca romana. Visita della città. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per il rientro. Arrivo entro le ore 21.00.