BUDAPEST - CRACOVIA - VIENNA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada, soste lungo il percorso. Arrivo a Budapest in tarda serata, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Buda; la Cittadella, il Bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia, il Palazzo Reale. Nel pomeriggio visita di Pest: il Parlamento, Piazza degli Eroi, teatro dell’Opera, la Via Vaci Utca e la zona pedonale. Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Cracovia. Soste lungo il percorso. In serata arrivo a Cracovia. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita guidata della città, il cui centro storico è uno dei più preziosi del mondo. Si vedranno la Cattedrale, il castello di Wawel, l’Università Jagellonica, la Chiesa di S. Maria e Piazza del Mercato. Nel pomeriggio escursione a Wieliczka per la visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo con parte settecentesca scolpita nel sale. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Auschwitz. Visita dell’ex campo di concentramento nazista. Proseguimento del viaggio per Vienna. Arrivo nella capitale austriaca. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata breve visita del centro storico con guida locale. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto entro le ore 21.00.