BARCELLONA E PROVENZA

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Arles. Cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata visita della cittadina ricca di monumenti: Palace del la Republique, che rappresenta il centro della città con la sua fontana settecentesca sovrastata da un obelisco egiziano, la cattedrale con il suo magnifico portale e l’antico municipio con la torre dell’Orologio. Partenza per Calella. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Partenza per Barcellona con le sua tradizioni storiche e culturali, i monumenti, il clima dolce e la simpatia della popolazione, viene considerata una delle città più interessanti della Spagna. Visita della Cattedrale, del Barrio Gotico e della Ramblas. Nel pomeriggio continuazione della visita con il Paseo de Gracia, dove si trovano alcune fra le più singolari opere costruite da Gaudì: Casa Battlò, Casa Milà popolarmente detta la Pedrera. Rientro in Hotel a Calella. Cena e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Barcellona e visita della Sagrada Familia. Nel pomeriggio visita della collina del Montjuic che ospitò i giochi olimpici del 1992: Placa de Espana, ai piedi della collina, alla cui estremità settentrionale sorge l’Arenas de Toros; il Parque del Montjuic, il Pueblo Espanol, una riproduzione dei più caratteristici e significativi edifici medioevali, la Fondacio Juan Miro. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per Avignone, città della Provenza dal nobile aspetto, grazie al suo passato di sede papale quando il papa Clemente V abbandonò l’Italia per stabilire la sua residenza in questa regione. Sistemazione in Hotel, cena  e pernottamento.

6° giorno

Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro. Arrivo entro le 21.00.