PARCO DEL CONERO

 

1° giorno

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada. Arrivo a Gradara e visita della famosa Rocca, antico castello che custodisce il segreto amore di Paolo e Francesca decantato da Dante. Visita del borgo medioevale e proseguimento per San Marino per la visita della città-stato più caratteristica d’Europa. Trasferimento quindi a Porto Recanati, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in Hotel.  Giornata dedicata al trekking al Parco Naturale del Monte Conero, un promontorio verde a strapiombo sul mare, immerso nella macchia mediterranea. Possibilità di scegliere tra diversi itinerari naturalistici alla scoperta della flora e della fauna caratteristiche di questi luoghi. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in Hotel. Visita di Recanati, paese natio di Giacomo Leopardi per la visita di Palazzo Leopardi con la famosa biblioteca. Da qui un percorso conduce al Monte Tabor, celebre “colle dell’infinito” da cui si gode di uno splendido panorama: la chiesa di Sant’Agostino con il suo campanile, la torre antica cantata nel Passero Solitario. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo entro le ore 21.00.