LE FORTEZZE VENEZIANE IN GRECIA

 

1° giorno            

Partenza in mattinata in pullman GT via autostrada verso Ancona. Soste lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio imbarco sulla nave per la Grecia e sistemazione nelle cabine assegnate. Notte in navigazione.

2° giorno            

Mattinata in navigazione. Nel primo pomeriggio arrivo a Patrasso e operazioni di sbarco. Partenza quindi per Atene con sosta a Corinto, antica città che secondo il mito ospitò Medea, madre infanticida dotata di poteri magici. Arrivo quindi ad Atene, sistemazione, cena  e pernottamento in Hotel.

3° giorno            

Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Atene. La città ha preso il nome dalla dea Athena, la dea della sapienza e della saggezza. Si potranno visitare l’Acropoli, con l’imponente Partenone (dove secondo la mitologia Athena e Poseidone lottarono per il possesso dell’Acropoli) e l’incantevole Loggetta delle Cariatidi; il Santuario di Capo Sunio, a picco sul mare; la Porta di Adriano e il Museo Archeologico Nazionale che raccoglie tutte le meraviglie dell’arte greca; il Pireo, porto di Atene sin dall’antichità. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno            

Prima colazione in Hotel e trasferimento a Micene, grande centro che diede il nome ad un’importantissima civiltà preistorica. Visita della fortezza del palazzo e delle tombe reali racchiuse all’interno delle imponenti mura. Proseguimento quindi per Nauplia per la visita dei due castelli Veneziani: Palamede sul monte che domina la città e Burgi sull’isolotto antistante il porto. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno            

Prima colazione in Hotel e partenza per Sparta, ormai città moderna ma che conserva ancora resti del passato nella famosa Acropoli. Trasferimento quindi a Mistras, sito bizantino meglio conservato al mondo, borgo medioevale caratterizzato dal castello, dalle chiese del XII  e XIII secolo e dal palazzo dei principi. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno            

Prima colazione in Hotel e partenza per Methoni e visita dei resti del Palazzo di Nestore, importante castello veneziano. Trasferimento quindi a Patrasso, imbarco sulla nave per l’Italia e sistemazione nelle cabine assegnate. Notte in navigazione.

7° giorno            

Mattinata in navigazione. Nel primo pomeriggio sbarco ad Ancona e partenza per il rientro. Arrivo previsto entro le ore 22.00.