PROGETTO SPORT

 

PREMESSA


La maggior parte delle Società Sportive svolge di frequente  una attività turistica:  trasferte, gemellaggi, ritiri ed altro. Molto spesso queste attività sono fonte di ingenti costi per le società sia in termini economici che di risorse umane per il tempo che richiede l’organizzazione di tali eventi.

La nostra proposta vuole creare una sinergia in grado di far risparmiare alle Società “tempo e denaro” . A Voi quindi il compito di organizzare gli aspetti sportivi,  a noi, che da molti anni operiamo nel settore dei viaggi di gruppo, l’onere di curare nei minimi dettagli la parte relativa all’organizzazione turistica.

Quella che di seguito Vi viene illustrata e una proposta che comunque può essere modificata, migliorata e adeguata alle Vs. specifiche esigenze. 

Vi preghiamo di prendere visione del pacchetto che Vi viene di seguito illustrato e, se interessati, fissare un appuntamento con un nostro incaricato telefonando al numero   0444/787870 o inviando una  mail all’indirizzo  info@alfabetoviaggi.it

 

OBIETTIVI

 

Perché un “pacchetto sport” ? L’attività sportiva svolta da alcuni nostri collaboratori ha evidenziato alcune problematiche relative alla esigenza di organizzare delle  attività turistiche indispensabili per la pratica sportiva. Il pacchetto nasce proprio dal tentativo di razionalizzare queste attività e risolvere le problematiche ad esse correlate. 

Razionalizzazione degli acquisti. Capita molto spesso che all’interno della medesima società squadre diverse si forniscano da differenti fornitori. Può accadere quindi che per le trasferte delle squadre seniores ci si affidi ad una ditta e per le squadre juniores ad altre. Può capitare inoltre che le trasferte coincidano con periodi di alta stagione turistica comportando così una grande difficoltà nell’organizzare l’evento La nostra proposta prevede un rapporto di esclusiva tra la nostra azienda e la società sportiva che garantisce:

Fornitura di servizi a condizioni economicamente più vantaggiose. Sono previste infatti delle tariffe agevolate rispetto ai clienti saltuari. Inoltre viene garantito l’utilizzo dei contratti stipulati dalla nostra agenzia con i propri corrispondenti in tutta Europa che consentono di godere di tariffe aeree e alberghiere agevolate.

Riduzione dei tempi necessari  per l’organizzazione dei servizi. La nostra Agenzia si fa carico della organizzazione di tutti i servizi turistici, compatibilmente con le disponibilità, anche nei periodi di altissima stagione.  Precedenza dell’attribuzione dei servizi.

Sicurezza del prodotto erogato e assistenza del cliente in corso di viaggio: talvolta affidandosi ad Agenzie non specializzate o al “fai da te” può capitare di usufruire di servizi che non garantiscono sufficienti standard qualitativi.  La ns. Agenzia visiona attraverso propri incaricati la maggior parte degli alberghi che offre alla propria clientela.  I servizi offerti vengono periodicamente controllati. Inoltre in caso di necessità, si garantisce assistenza al cliente attraverso una rete di agenzie corrispondenti nei principali paesi europei.

Regolarizzazione rispetto alle normative previste dal Codice del Consumatore DL 206 del 06.09.2005. Le nuove normative prevedono che per alcune attività turistiche che comprendano la creazione di un pacchetto turistico (fornitura di almeno 2 dei seguenti elementi: trasporto-alloggio–vitto–servizi turistici accessori) sia obbligatorio la prenotazione tramite una Agenzia Viaggi con regolare licenza e Assicurazione RC.  Effettuare la prenotazione tramite la nostra Agenzia mette al riparo la società sportiva da eventuali recriminazioni,  richieste di risarcimento danni e ammende comminate dalle autorità competenti.

Parziale trasformazione della attività turistica da fonte di costo a fonte di guadagno.  L’organizzazione di trasferte, gemellaggi, è per tutte le società un costo non indifferente nel bilancio societario. Il pacchetto prevede che parte di queste e di altre attività possano diventare anche strumento di finanziamento per la società sportiva.

Possibilità di nuove sponsorizzazioni della Vostra società.

Nuove sinergie tra la nostra Agenzia, i nostri fornitori, e la società sportiva.

 

IL PACCHETTO

 

Il pacchetto ha per oggetto 3 tipologie di servizi turistici:     

·       trasporto - noleggio di pullman, acquisto di biglietterie aeree, ferroviarie o marittime

·       eventuale prenotazione di servizi alberghieri e di ristorazione

·       preparazione di pacchetti turistici per viaggi di gruppo legati a gite sociali e/o a eventi sportivi

 

L’Agenzia Alfabeto si impegna a  fornire i servizi turistici sotto indicati alle condizioni di seguito riportate:

SERVIZIO DI TRASPORTO:

 

Noleggio di pullman Gran Turismo a condizioni economiche preferenziali come da offerta che Vi verrà inviata su Vs. richiesta. Garanzia di disponibilità degli automezzi anche nei periodi di altissima stagione per prenotazioni pervenute con almeno 30 giorni di anticipo sulla data di partenza.

Acquisto di biglietti aerei con voli di linea o Low cost.  consistente riduzione delle percentuali di servizio applicate dall’Agenzia sull’emissione della biglietteria aerea.

Acquisto di biglietti ferroviari e di compagnie di navigazione sconto come da offerta che Vi verrà inviata su Vs. richiesta sul costo del biglietto acquistato.

Prenotazione di servizi alberghieri e di ristorazione:

utilizzo delle convenzioni e dei contratti per prenotazioni di gruppo stipulate dall’Agenzia Alfabeto. Consistente riduzione delle percentuali di servizio applicate dall’Agenzia

Preparazione di pacchetti turistici per viaggi di gruppo: 

 

organizzazione da parte dell’Agenzia Alfabeto di proposte di gite sociali o di viaggi legati a particolari eventi ( campionati europei, mondiali, incontri particolari ecc. ecc. ) dello sport oggetto dell’attività dell’Associazione.