VIAGGIARE SICURI CON ALFABETO E EUROP ASSISTANCE

 

Un pacchetto assicurativo completo per viaggiare in sicurezza e tranquillità

 

Responsabilità Civile

Tutte le Agenzie di Viaggio devono sottoscrivere una polizza di RCT per danni che dovessero arrecare a persone e/o a cose nella fornitura dei servizi prenotati. L' Agenzia Alfabeto oltre al massimale tradizionale di poco più di 2 milioni di Euro ha stipulato una speciale estensione catastrofale con una ulteriore copertura di 24 milioni di Euro.

Responsabilità civile insegnanti e studenti

L' Agenzia Alfabeto ha stipulato una speciale polizza che estende la propria polizza RCT alla responsabilità personale degli insegnanti che accompagnano i viaggi di istruzione nonché alla responsabilità personale degli studenti per danni involontariamente arrecati a terzi. Questa garanzia viene prestata fino alla concorrenza massima di € 103.291,38 per evento ed in secondo rischio rispetto ad altre polizze già stipulate dagli Istituti.

Annullamento viaggio

E' una polizza che, se stipulata, permette di ottenere il rimborso delle penali di annullamento applicate dalla Agenzia Alfabeto qualora il ritiro sia avvenuto a causa di infortunio, malattia dell'assicurato o di suoi parenti di primo grado qualora l'assicurato possa dimostrare che è necessaria la sua presenza. La denuncia del sinistro deve essere effettuata entro cinque giorni dal verificarsi della causa della rinuncia e comunque entro il giorno della partenza del viaggio

Assicurazione Assistenza Medica - Rimborso spese mediche - Assicurazione bagaglio

E' una polizza che, se stipulata, prevede le seguenti prestazioni:

Assistenza:

Rimborso spese mediche 
Rimborso delle spese mediche ed ospedaliere sostenute durante il viaggio in Italia o all'estero

Assicurazione bagaglio 
Qualora l'Assicurato subisse danni materiali a causa di furto, furto con scasso, rapina, scippo, smarrimento del bagaglio l'assicurazione provvederà al risarcimento in base al valore degli stessi entro il massimale previsto. Sono inoltre coperte le spese per ritardata consegna del bagaglio.

Tutte le polizze sono soggette ad un massimale e a franchigia ed il sinistro deve essere denunciato entro il termine e con le modalità previste dal regolamento.

Una volta stipulata la polizza il rapporto deve essere diretto Assicurazione -Assicurato. In nessun caso l'Agenzia Viaggi Alfabeto può essere ritenuta responsabile per ritardi nei rimborsi o per contestazioni di ogni genere. L'Agenzia Viaggi Alfabeto non può farsi carico in nessun caso delle pratiche di richiesta di rimborso che devono essere sempre evase dall'assicurato stesso.